A Viareggio, dal 23 maggio 2016 per trenta giorni a seguire, sarà possibile celebrare le unioni civili e i matrimoni in riva al mare e non solo. Mediante l'avviso pubblico per "l'istituzione di separati uffici di stato civile" adesso vi è solo una location in riva al mare ma tante quante sono gli stabilimenti balneari, i locali, gli alberghi e i parchi purché adeguatamente attrezzati. Tutto questo è possibile grazie alla scelta dell'amministrazione comunale che promuove anche il turismo matrimoniale.
Nel corso del rito il luogo della celebrazione è ad ogni effetto "Ufficio di Stato Civile" e pertanto non è consentito fare attività incongruenti e lesive del decoro onde anche a non disturbare la celebrazione. Il calendario degli eventi è gestito dal Comune e non potranno essere celebrati non più di due matrimoni al mattino e non più di quattro al pomeriggio/sera. "Un regalo che Viareggio ha inteso fare a tutte le coppie che vogliono sposarsi in riva al mare – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Magari nel bagno dove ci si è scambiati il primo bacio o dove è stata fatta la promessa d’amore». «Il nostro meraviglioso paesaggio non teme confronti, le nostre strutture sono le migliori d’Italia. So che alcuni locali si stanno già attrezzando, anche con siti dedicati: il tramonto sulla spiaggia di Viareggio o di Torre del Lago, potrebbe essere lo sfondo ideale per la prima Unione civile d’Italia. Noi siamo pronti, la città pure – conclude -. Viareggio è accogliente, bella e innovativa". Per tutte le informazioni consultate il sito del Comune di Viareggio. Non perdete questa meravigliosa occasione per rendere il vostro matrimonio davvero unico. Baci Giulia S.
0 Comments
Leave a Reply. |
Giulia ShumilovaEccentrica, creativa ed elegante. Vi guiderà nella scelta dell'abito dei vostri sogni e vi aiuterà nell'organizzazione del vostro matrimonio. Archivio
Settembre 2017
Categorie |